I Civici Musei di Angera per gli Abbonati

Angera, splendida e millenaria località adagiata sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, propone agli Abbonati visite guidate accompagnate dal direttore del Museo e da personale altamente qualificato.Gli itinerari proposti permetteranno di scoprire o meglio conoscere il Museo Archeologico e il Museo Diffuso di Angera - Lago Maggiore.Ingresso e visite guidate sono gratuite per gli Abbonati, ma la prenotazione è obbligatoria Via email a turismo@comune.angera.it oppure museo@comune.angera.itoppure presso l'Ufficio Turistico di Angera, Piazza della VIttoria (presso l'imbarco battelli) Tel. 0331 931915 (aperto dal Martedì alla Domenica dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30)Museo Archeologico, Via Marconi 2, Angera (Va)Visite guidate con la direttrice del Museo, Dottoressa Cristina Miedico, alla scoperta della preistoria locale e dell'epoca romana, attraverso un percorso che prevede anche visite tattili e momenti interattivi, tra selci, ceramiche, monete ed epigrafi che ci raccontano il passato multietnico del territorio angerese. Sarà l'occasione per conoscere la ricetta del Pane di Angera, conservatosi per oltre 2000 anni e recentemente riproposto dai ristoratori locali grazie ad un progetto sviluppato in collaborazione con Slow Food Provincia di Varese.Domenica 8 luglio ore 15.00 (max 15 posti) ore 17.00 (max 15 posti)Domenica 2 settembre ore 15.00 (max 15 posti) ore 17.00 (max 15 posti)Il Museo è dotato di un percorso specifico per bambini, il MABA, è accessibile a persone con difficoltà motorie e i cani sono i benvenuti, purché al guinzaglio.Museo Diffuso, visita storico artistica nel borgo di AngeraPasseggiata tra antiche vie, muri dipinti, alberi secolari, soldati cecoslovacchi e antichi riti devozionali, alla scoperta delle bellezze storico artistiche e delle tradizioni locali.La visita sarà condotta dalla Dott.ssa Anna Bernardoni,  archeologa e guida turistica Partenza presso il Museo Archeologico, Via Marconi 2, AngeraDomenica 8 luglioore 10.00 Domenica 19 Agosto ore 10.00Angera è una città accessibile, con scarse pendenze, ma in caso di difficoltà motorie vi preghiamo di segnalarlo al momento della prenotazione in modo da poter eventualmente adeguare l'itinerario al fine di renderlo il più piacevole possibile per tutti.

Civico Museo Archeologico e Museo diffuso di Angera
Via Marconi 2