Le Fantasie di Mario Mafai

Alla Pinacoteca di Brera in mostra Le Fantasie di Mario Mafai, 22 dipinti che sono stati donati al museo nel 2018 dall’ing. Aldo Bassetti, presidente degli Amici di Brera dal 2007 al 2020.

I visitatori potranno ammirare un’intera parete della sala 18 dedicata alla straordinaria raccolta delle Fantasie di Mario Mafai, un progetto, a cura di Alessandra Quarto e Marco Carminati che diventerà poi un documentario fruibile dal 29 marzo sulla piattaforma Brera Plus+.

Le Fantasie donate da Aldo Bassetti faranno parte della collezione di arte moderna che sarà ospitata a Palazzo Citterio, futuro Brera Modern. In attesa di questo trasferimento, la Pinacoteca ha esposto le 22 tavolette per rendere omaggio all’ingegnere Aldo Bassetti, amico colto, sensibile all’arte che ha dimostrato sempre vivo interesse per il museo e per la sua valorizzazione.

Pinacoteca di Brera
Via Brera, 28

17/02/2021 - 31/05/2021
martedì - venerdì: 9.30-18.30 (ultimo ingresso ore 17.00)