Naufraghi e naufragi

Descrizione

La mostra Naufraghi e naufragi, ospitata all’Acquario Civico di Milano riapre il 27 aprile e sarà visitabile fino al 30 maggio prossimo. Una raffinata esposizione che si sviluppa intorno al tema del naufragio come metafora della vita, come sentimento profondo e accidentale che pone gli esseri umani davanti alle questioni fondamentali dell’esistenza.

La mostra apre al pubblico con giorni e orari prefissati, accesso contingentato solo su prenotazione e con precise disposizioni volte a tutelare la sicurezza dei visitatori. La rassegna, promossa dal Comune di Milano – Cultura, dall’Acquario e Civica Stazione Idrobiologica, a cura di Diego Pasqualin, rientra nel palinsesto I talenti delle donne, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dedicato all’universo delle donne, focalizzando l’attenzione di un intero anno – il 2020 – sulle loro opere, le loro priorità, le loro capacità.

I talenti delle donne vuole fare conoscere al grande pubblico quanto, nel passato e nel presente – spesso in condizioni non favorevoli – le donne siano state e siano artefici di espressività artistiche originali e, insieme, di istanze sociali di mutamento.

Si vuole in tal modo rendere visibili i contributi che le donne nel corso del tempo hanno offerto e offrono in tutte le aree della vita collettiva, a partire da quella culturale ma anche in ambito scientifico e imprenditoriale, al progresso dell’umanità. L’obiettivo è non solo produrre nuovi livelli di consapevolezza sul ruolo delle figure femminili nella vita sociale ma anche aiutare concretamente a perseguire quel principio di equità e di pari opportunità che, dalla nostra Costituzione, deve potersi trasferire nelle rappresentazioni e culture quotidiane.

In abbonamento

Condividi   

Info

Sede
Acquario Civico di Milano
Indirizzo
Viale G. Gadio 2
Comune
Milano
Provincia
MI
Telefono
02 88465750

Orario

Date
05/03/2021 - 30/05/2021
Orario

martedì-mercoledì: 11.00-18.00

ultimo ingresso ore 17.00

* Per aperture e chiusure straordinarie e durante le festività contattare il museo.

Tariffe

Tariffa evento

intero: € 5,00

ridotto: € 3,00

Abbonamento Musei
ingresso libero

Mostre simili

La grande mostra Divisionismo. La rivoluzione della luce, che apre il 24 ottobre sino al 2 giugno 2021 a Novara nell...
Leggi di più...
Fino al 18 maggio 2021 sarà visitabile la 37 edizione della Mostra internazionale di illustrazione per l’infanzia Le...
Leggi di più...
Nel 1939 debutta negli Stati Uniti un albo a fumetti, il primo pubblicato dall’editore Martin Goodman: Marvel Comics...
Leggi di più...
Il progetto espositivo della mostra Il Fiume Adda. Di immagine in immagine, tra tempo e luce, allestita nella Sezion...
Leggi di più...