Sguardi sul futurismo. Da Balla a Depero
Descrizione
Nova linfa e un grande salto di qualità per la Quadreria Crivelli. Prenderà il via nel mese di aprile un importante progetto artistico che vedrà dialogare l'arte contemporanea con la collezione Crivelli. Il progetto propone una serie di mostre di arte moderna e contemporanea allestite negli spazi della collezione Crivelli, a diretto confronto con le opere esposte in permanenza. Le mostre propongono dei piccoli focus, composti da dieci/quindici opere, provenienti da collezioni private, case d'arte e fondazioni, dedicati ad altrettanti temi iconografi-ci o movimenti.
Le esposizioni saranno destinate anche ad un pubblico di non addetti ai lavori. Ciascuna mostra, infatti, avrà un taglio divulgativo e sarà corredata da pannelli didattici, didascalie esplicative, presentazioni ed eventi collaterali dedicati all'approfondimento del tema.
Da Balla a Depero per Sguardi sul futurismo. Da Andy Warhol a Jim Dine, Schifano e Fioroni per L'arte pop. Da De Chirico a De Pisis da Morandi a Guttuso, da Sciltian a Ghiglia per La natura morta del novecento e così via. Il progetto sarà curato da Simona Bartolena, mentre il coordinamento e la supervisione da Armando Fettolini, con l'organizzazione Studio Ponte 43.
Info
Orario
sabato: 10.00-12.00; 14.30-17.30
visite guidate: 14.30-15.30-16.30
domenica: 14.30-17.30
visite guidate: 14.30-15.30-16.30