Ti Bergamo

Descrizione

La mostra Ti Bergamo scaturisce dal cortocircuito emotivo innescato dalla convergenza di eventi drammatici e gesti di solidarietà che si sono manifestati in città durante la fase più acuta della crisi sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus.
Il progetto trae il titolo dal disegno realizzato e donato al museo dall'artista rumeno Dan Perjovschi a sostegno della campagna di raccolta fondi per l’Ospedale Papa Giovanni XXIII che la GAMeC ha promosso attraverso i propri canali social nel corso dell’emergenza.
Attraverso opere d'arte e produzioni dal basso, immagini fotografiche, filmati, gesti e pensieri di quegli autori che, in tempi diversi, hanno raccontato Bergamo, i suoi luoghi e la sua storia, la mostra rende testimonianza visiva di una comunità che, nella difficoltà, si è riscoperta tale e che, condividendo il proprio presente, ha saputo ritrovare anche il proprio passato.
Non una mostra canonicamente intesa, bensì una collezione eterogenea di materiali e testimonianze raccolti grazie al contributo di artisti nazionali e internazionali, musei e istituzioni del territorio, organi di stampa, startup, associazioni culturali e benefiche.

In abbonamento

Condividi   

Info

Sede
GAMeC | Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea
Indirizzo
Via San Tomaso 53
Comune
bergamo
Provincia
BG
Sito web
Telefono
035 270272

Orario

Date
01/10/2020 - 14/02/2021
Orario

lunedì, mercoledì e giovedì: 16.00-19.00

venerdì, sabato e domenica: 10.00-19.00

martedì chiuso

* Per aperture e chiusure straordinarie e durante le festività contattare il museo.

Tariffe

Tariffa evento

gratuito

*l’accesso in museo è consentito a un massimo di 50 visitatori alla volta e non è richiesta prenotazione per visitatori singoli
prenotazione obbligatoria per Scuole e Gruppi (max 20 persone)

Mostre simili