CASA TESTORI

Le informazioni sono in costante aggiornamento, per maggiori dettagli contattare il museo
Descrizione
Casa Testori è un hub culturale nato alle porte di Milano, specializzato nella produzione e valorizzazione dell’arte contemporanea. Occupa la casa natale di Giovanni Testori, una villa di inizio novecento su due piani, con giardino interno. Casa Testori è uno spazio espositivo libero con particolare vocazione sperimentale, diventato un punto di riferimento istituzionale a Milano per l’emersione della giovane produzione artistica, presentata non solo tra le sue porte, ma grazie a iniziative pubbliche ideate e curate per Comuni e Regioni.
In questi anni Casa Testori ha dato vita a esposizioni di carattere retrospettivo dedicate al Novecento in collaborazione con istituzioni pubbliche e private. Parallelamente si è concentrata sulla creatività under 40, coinvolgendo diverse realtà no profit: Mars, Circoloquadro, Lucie Fontaine o l’Atelier dell’errore.
Affianca l’attività di realizzazione di mostre, un’intensa progettazione di visite guidate, laboratori didattici e incontri tematici, ideati ad hoc.
Info
Orario
martedì-venerdì: 10.00-13.00; 14.30-18.00
sabato: 14.30–19.30
*dati aggiornati al 19-06-2020
* Per aperture e chiusure straordinarie e durante le festività contattare il museo.Musei simili



