MA*GA

Le informazioni sono in costante aggiornamento, per maggiori dettagli contattare il museo
Descrizione
Il Museo conserva più di 5.000 opere tra dipinti, sculture, installazioni, libri d’artista, fotografie, oggetti di design e opere di grafica che offrono ai visitatori un ricco e articolato panorama dei principali orientamenti artistici dalla metà del Novecento ai giorni nostri, con aperture sulle ricerche contemporanee internazionali.
Nel dicembre del 2009, il Comune di Gallarate costituisce la Fondazione “Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Silvio Zanella”.
Il compito della Fondazione è quello di gestire le attività del museo: la conservazione e valorizzazione delle opere della collezione, l’organizzazione di mostre ed eventi culturali e le attività creative e formative per le scuole e il pubblico adulto.
Nel marzo del 2010 il Museo acquisisce il nome MAGA - Museo d’Arte Gallarate e inaugura la nuova e più prestigiosa sede museale in via De Magri che per i suoi ampi spazi favorisce una proposta culturale varia e aperta per rendere il pubblico partecipe e attento alle tematiche evidenziate, denunciate ed espresse dall’arte dei nostri giorni.
Vota il museo

Info
Orario
martedì-giovedì: 10.00-17.00
mercoledì-venerdì: 10.00-14.00
sabato-domenica: 11.00-18.00
chiuso lunedì
*dati aggiornati al 30-10-2020
* Per aperture e chiusure straordinarie e durante le festività contattare il museo.
Info biglietterie e prenotazioni
È gradita la prenotazione al numero telefonico 0331 706011 (dalle 9.00 alle 13.00)
Musei simili




Nei dintorni


