MIC | MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA

Le informazioni sono in costante aggiornamento, per maggiori dettagli contattare il museo

Visitare il MIC significa poter vedere film, sequenze, cartoni animati fino ad oggi chiusi negli archivi della Cineteca.

Le postazioni interattive permettono di divertirsi smontando, rimontando, doppiando sequenze cinematografiche, di approfondire diverse tematiche scegliendo l’argomento, l’autore, il periodo da una vasta library (al momento 50 ore di filmati a tema), di connettersi con tutte le cineteche e archivi filmici del mondo. E’ possibile inoltre utilizzare mappe dinamiche per scoprire quali sono i set dei cinema le sale cinematografiche della città e la loro storia.

I contenuti delle postazioni interattive sono in costante trasformazione e implementazione e permettono al visitatore di costruirsi un percorso di visita su misura e inviare sulla propria casella di posta elettronica un manifesto personalizzato o una sequenza famosa.

I temi principali dei contenuti ribadiscono lo stretto rapporto che lega Fondazione Cineteca Italiana a Milano e alla Lombardia: il Precinema e cinema delle origini con un focus particolare sui due pionieri milanesi Italo Pacchioni e Luca Comerio, il Cinema d’animazione milanese, i Caroselli i Grandi autori di Milano.

Vota il museo

MIC | MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA
  • Attualmente 3 su 5 Stelle.
Votazione: 3.2/5 (50 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Manifattura Tabacchi - viale Fulvio Testi 121

martedì-domenica: 15.00-19.00