PIME | MUSEO POPOLI E CULTURE

Le informazioni sono in costante aggiornamento, per maggiori dettagli contattare il museo
Descrizione
Il Museo Popoli e Culture, nato nel 1910 grazie all’opera dei missionari del PIME, è dedicato alla conoscenza delle culture extra-europee e custodisce una composita collezione di beni che provengono da Asia, Africa, Oceania e America Latina.
A partire dall’autunno 2019 il museo si presenta con un allestimento interamente rinnovato che comprende anche postazioni multimediali e interattive per offrire, ad esempio, la possibilità di sfogliare il più antico atlante della Cina. Le collezioni sono disposte secondo filoni tematici che vanno dalle filosofie orientali, quali ad esempio buddhismo e induismo, ai tessuti , ai riti e alla vita quotidiana.
L’offerta educativa è ampia e articolata e si rivolge a scuole, gruppi, famiglie e singoli con l’obiettivo di fornire esperienze e strumenti utili alla crescita personale e alla conoscenza dei contenuti di cui il museo si fa portavoce.
Il personale del museo è a disposizione per rispondere a esigenze specifiche e per le prenotazioni delle diverse attività.
Info
Orario
giovedì-sabato: 11.00-18.00 (ultimo ingresso 17.30)
*dati aggiornati al 08-06-2020