TRIENNALE DI MILANO

Le informazioni sono in costante aggiornamento. Per verificare orari e modalità di prenotazione degli ingressi contattare il museo.

Descrizione

Triennale ha sede a Milano nel Palazzo dell'Arte, costruito nel 1933 dall’architetto Giovanni Muzio e progettato come un edificio modulare e flessibile, concepito per accogliere importanti manifestazioni e attività museali e teatrali.

Triennale Milano è un'istituzione internazionale che riunisce i linguaggi della cultura contemporanea: design, moda, architettura, urbanistica, arti visive, new media, fotografia, performance, teatro, danza, musica. Un luogo di dialogo tra arte e progettazione, creatività e tecnologia, tradizione e innovazione.
Presenta i progetti dei principali architetti, designer, artisti italiani e internazionali; organizza mostre, incontri, conferenze, spettacoli; propone nuovi punti di vista su temi centrali della nostra società e del dibattito pubblico.

Al suo interno si trova un’ampia sala teatrale, con una programmazione internazionale e multidisciplinare. Ha una collezione permanente di design italiano, una biblioteca e archivio storico, un laboratorio di restauro specializzato sul contemporaneo.

Inoltre, organizza ogni tre anni l’Esposizione Internazionale, uno dei più importanti eventi dedicati al design e all'architettura, ripreso nel 2016 dopo una pausa di vent’anni. La XXIII Triennale di Milano, dal titolo Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries, si svolgerà dal 20 maggio al 20 novembre 2022.

Dal 2 febbraio Triennale ha riaperto al pubblico, oggi è possibile visitare in sicurezza il Museo del Design Italiano (inaugurato il 9 aprile 2019 e nato con l'obiettivo di promuovere e valorizzare parte della collezione permanente dell’istituzione, che riunisce 1.600 oggetti tra i pezzi più iconici e rappresentativi del design italiano); la mostra Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli e Mirabilia. Una Wunderkammer per scoprire i mestieri d'arte milanesi.

Triennale Milano ha sviluppato, in questi mesi, una ricca proposta on line (virtual tour gratuiti, laboratori per famiglie e bambini, podcast, ...) che è possibile consultare sul sito  triennale.org.

In abbonamento

Vota il museo

TRIENNALE DI MILANO
TRIENNALE DI MILANO
  • Attualmente 4 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 4/5 (35 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Info

Indirizzo
Viale Alemagna, 6
Comune
Milano
Provincia
MI
Telefono
02 724341

Musei della stessa provincia