Apre ADI Design Museum ed entra in Abbonamento Musei

25/05/2021

Inaugura ADI Design Museum Compasso d’Oro che entra nel circuito di Abbonamento Musei.

ADI Design Museum raccoglie a Milano gli oltre 350 pezzi premiati con il premio Compasso d’Oro dalla sua nascita nel 1954. Un museo dinamico, in continua evoluzione e destinato a raccontare la storia del design italiano nei suoi risvolti industriali, economici, culturali e sociali: con esposizione della Collezione Compasso d’Oro a rotazione, mostre di approfondimento e tematiche oltre a una galleria, sempre aperta gratuitamente alla città, che collega l’ingresso di via Ceresio a via Bramante.

L’edificio a suo tempo è stato utilizzato anche come centrale Enel, di cui il museo ripropone diversi elementi di archeologia industriale, situato nell’area della città di più attuale impatto architettonico e urbanistico, a due passi dalla stazione Garibaldi e dal Cimitero Monumentale. Si tratta di un museo senza biglietteria. Il biglietto è acquistabile tramite apposita app, che diventa anche strumento di orientamento negli spazi e supporto alla visita.

Arricchito dalla presenza di mediatori culturali con formazione specifica sui contenuti delle mostre, ha lo scopo di approfondire la relazione diretta con il visitatore, lo sviluppo di attività di guida e la mediazione dei contenuti all’interno degli spazi espositivi.

Scopri di più

Condividi   

Ultime news

Triennale Discover include una serie di visite guidate, bike tour e city tour per approfondire alcuni aspetti delle...
Leggi di più...
Scopri con Abbonamento Musei il patrimonio mondiale UNESCO della Lombardia.Cinque itinerari per conoscere le straord...
Leggi di più...
SOLO PER GLI ABBONATI MUSEI LOMBARDIA VALLE D’AOSTAIL NUOVO SPETTACOLO DELL’ELFO IL SEME DELLA VIOLENZA IN PROMOZION...
Leggi di più...
I possessori dell'Abbonamento Musei Lombardia Valle d'Aosta possono acquistare biglietti ridotti per gli spettacoli...
Leggi di più...