Attività di aprile della Fondazione Brescia Musei

31/03/2021

Annunciate le nuove date del Brescia Photo Festival; settima Colazione con il critico del cinema Nuovo Eden dedicata alla Notte degli Oscar; finissage con visita guidata virtuale della mostra dedicata a Juan Navarro Baldeweg; video intervista con il fotografo Claudio Amedei.

NUOVE DATE PER LA IV EDIZIONE DEL BRESCIA PHOTO FESTIVAL
A seguito del perdurare dei provvedimenti per contenere la diffusione della pandemia, è stato ricalendarizzato il Brescia Photo Festival torna dall’8 maggio al 17 ottobre 2021. Conferenza stampa, venerdì 7 maggio 2021 ore 11.00 e opening pubblico, sabato 8 maggio 2021.
Il calendario delle mostre in programma sarà interamente rimodulato e verrà comunicato a breve. Brescia Photo Festival, con la curatela artistica di Renato Corsini, è promosso dal Comune di Brescia e da Fondazione Brescia Musei con la collaborazione di MaCof - Centro della fotografia italiana. Il tema di quest’anno, Patrimoni, si collega alle celebrazioni per il ritorno a Brescia della Vittoria Alata, una delle più straordinarie statue in bronzo di epoca romana, portavoce del valore culturale e identitario del patrimonio della città, dopo due anni di restauro a cura dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze.
bresciaphotofestival.it

DISPONIBILE ONLINE IL FILM Vittoria Alata. Il ritorno di un simbolo
Il documentario celebra il ritorno della Vittoria Alata in città: dopo l’anteprima trasmessa su Sky Arte lunedì 15 febbraio 2021, il documentario Vittoria Alata – Il ritorno di un simbolo, promosso dal Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei, curato da Francesca Priori, prodotto da Roundabout, vedrà la partecipazione di Sonia Bergamasco come guida d’eccezione.
Nel suggestivo racconto intervengono gli esperti in gestione culturale - Francesca Bazoli e Stefano Karadjov, presidente e direttore di Fondazione Brescia Musei – archeologi - Francesca Morandini, curatrice delle Collezioni Archeologiche dei Musei Civici di Brescia, Anna Patera, direttore servizio trasversale materiali archeologici dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze e Marcello Barbanera, professore di Archeologia e Storia dell'arte greca e romana all’Università La Sapienza di Roma – artisti – Maurizio Galimberti, Emilio Isgrò.
Link Vimeo: https://vimeo.com/531857834 Password: vittoria2021
bresciamusei.com
vittorialatabrescia.it

INFORMAZIONI
CUP Centro Unico Prenotazioni
Orari 10 - 18
030.2977833 - 834 | santagiulia@bresciamusei.com 

CONTATTI STAMPA
Fondazione Brescia Musei
Lucrezia Di Donfrancesco | didonfrancesco@bresciamusei.com

Condividi   

Ultime news

Alla Biblioteca Braidense il Centro Internazionale di Ricerca della Cultura dell’Infanzia progetta il futuroNumerose...
Leggi di più...
Il 10 marzo è nato Nexo+, la piattaforma di contenuti on demand per un tempo libero di qualità ideata da Nexo Digita...
Leggi di più...
Grazie a uno  accordo tra «Abbonamento Musei» e «Il Giornale dell’Arte»Fino al 30 giugno abbonandoti a Il Giornale d...
Leggi di più...
#AMambassadorIl contest letterario per raccontarci i musei dal tuo punto di vistaI musei e i luoghi d’arte custodisc...
Leggi di più...