Attività 30/03/2020

Diventa un allievo di Leonardo

Abbonamento Musei propone a bambini e ragazzi dai 7 agli 11 anni una serie di attività ispirate alla figura di Leonardo da Vinci, al disegno, alla pittura e alla ricerca leonardesca, combinando aspetti artistici, osservazione degli elementi naturali, geometria e fisica ideale.

Anche se i musei sono chiusi, i piccoli artisti potranno cimentarsi in attività creative e percorsi di scoperta verso arte, scienza e storia, tra laboratori e visite virtuali ai musei del circuito.

Approfitta delle nostre proposte per giocare e imparare con l’arte e per diventare un allievo di Leonardo.

► L’album Diventa un allievo di Leonardo
Abbonamento Musei e il Museo Poldi Pezzoli hanno progettato l’album Diventa un allievo di Leonardo, su concept di Invisible Studio e con il sostegno del Gruppo Giovani del Museo Poldi Pezzoli, In occasione della mostra Leonardo e la Madonna Litta.
L’album è articolato in dieci sezioni, a ogni attività proposta è collegato un invito verso musei del circuito Abbonamento Musei, cosicché dal gioco si passi a un percorso di scoperta verso arte, scienza e storia, che in questo momento si può fare virtualmente navigando nei siti dei musei. 

Scarica l'album qui

Gli allievi di Leonardo: video-laboratori gratuiti ispirati alle grandi innovazioni artistiche di Leonardo Da Vinci
Gli allievi di Leonardo è un'iniziativa promossa da Leonardo a Milano basata sulle attività dell'album Diventa un allievo di Leonardo e con la consulenza scientifica di Marco Versiero, per superare insieme e in maniera costruttiva la lotta al Coronavirus.  
I video-laboratori sono ispirati alle grandi innovazioni artistiche di Leonardo Da Vinci per stimolare la creatività e la manualità di bambini e ragazzi dai 7 agli 11 anni.

 

Sono già online i primi due appuntamenti:

Per vedere i video successivi, per condividere i tuoi commenti e i tuoi lavori, puoi iscriverti al gruppo facebook Gli allievi di Leonardo​.

Condividi   

Ultime news

Il sito Mantova e Sabbioneta è stato inserito nella Lista del Patrimonio Mondiale, sulla base del riconoscimento di...
Leggi di più...
Non solo scorci panoramici, lidi o spiagge cittadine: sono molte le ragioni per visitare Como e Lecco e il loro terr...
Leggi di più...
L’estate è la stagione ideale per esplorare il patrimonio culturale di Varese e del suo territorio disseminato di fi...
Leggi di più...
Bergamo e la sua provincia offrono una grandissima varietà di luoghi d'interesse artistico e culturale. Dalle sugges...
Leggi di più...