30/03/2020

Diventa un allievo di Leonardo

Abbonamento Musei propone a bambini e ragazzi dai 7 agli 11 anni una serie di attività ispirate alla figura di Leonardo da Vinci, al disegno, alla pittura e alla ricerca leonardesca, combinando aspetti artistici, osservazione degli elementi naturali, geometria e fisica ideale.

Anche se i musei sono chiusi, i piccoli artisti potranno cimentarsi in attività creative e percorsi di scoperta verso arte, scienza e storia, tra laboratori e visite virtuali ai musei del circuito.

Approfitta delle nostre proposte per giocare e imparare con l’arte e per diventare un allievo di Leonardo.

► L’album Diventa un allievo di Leonardo
Abbonamento Musei e il Museo Poldi Pezzoli hanno progettato l’album Diventa un allievo di Leonardo, su concept di Invisible Studio e con il sostegno del Gruppo Giovani del Museo Poldi Pezzoli, In occasione della mostra Leonardo e la Madonna Litta.
L’album è articolato in dieci sezioni, a ogni attività proposta è collegato un invito verso musei del circuito Abbonamento Musei, cosicché dal gioco si passi a un percorso di scoperta verso arte, scienza e storia, che in questo momento si può fare virtualmente navigando nei siti dei musei. 

Scarica l'album qui

Gli allievi di Leonardo: video-laboratori gratuiti ispirati alle grandi innovazioni artistiche di Leonardo Da Vinci
Gli allievi di Leonardo è un'iniziativa promossa da Leonardo a Milano basata sulle attività dell'album Diventa un allievo di Leonardo e con la consulenza scientifica di Marco Versiero, per superare insieme e in maniera costruttiva la lotta al Coronavirus.  
I video-laboratori sono ispirati alle grandi innovazioni artistiche di Leonardo Da Vinci per stimolare la creatività e la manualità di bambini e ragazzi dai 7 agli 11 anni.

 

Sono già online i primi due appuntamenti:

Per vedere i video successivi, per condividere i tuoi commenti e i tuoi lavori, puoi iscriverti al gruppo facebook Gli allievi di Leonardo​.

Condividi   

Ultime news

LA VENERE DEI PORTILa Venere dei porti. Mario Sironi 1919. Casa Museo Boschi. MilanoNon ha volto la Venere dei porti...
Leggi di più...
Il Museo Diocesano di Albenga e il Battistero Paleocristiano……Attualmente il museo ospita la mostra Onde barocche. C...
Leggi di più...
Rete dell’800 Lombardoun patrimonio condiviso di storie e di opereLa Rete dell’800 Lombardo riunisce istituzioni che...
Leggi di più...
Ritratti | Brescia Photo Festival 2022Dal 31 marzo al 24 luglio 2022Al Museo di Santa Giulia e in altre sedi cittadi...
Leggi di più...