Festival Fuori Asse Focus | Ai confini del circo
Fuori Asse Focus – AI CONFINI DEL CIRCO: Quattrox4 cura una selezione di quattro spettacoli di circo contemporaneo che vengono presentati all’interno di Triennale Milano Teatro. Lento e Violento di Valentina Cortese, Little Garden di Fabrizio Solinas, Piume di Elena Burani e Gretel di Clara Storti. Ci saranno anche due incontri aperti al pubblico, a cura di Gaia Vimercati, che si terranno il 22 gennaio alle 18.00 e il 23 gennaio alle 17.30.
Nato con l’obiettivo di promuovere il circo come arte di creazione all’interno del panorama delle performing arts, Fuori Asse Focus promuove una visione del circo audace e radicale, in transizione tra generi e stili, capace di una scrittura scenica marcatamente autoriale. Per aprire il teatro a nuove possibilità. Per spingere lo sguardo sul circo un po’ più in là.
Lento e Violento di Valentina Cortese | Acquista la prevendita
Anteprima nazionale. Una frattura psico-teatrale, un enigma pulsante, che attraverso l’illusione della magie nouvelle immerge lo spettatore nel perturbante giocando sullo spaesamento delle percezioni.
Little Garden di Fabrizio Solinas + Piume di Elena Burani | Acquista la prevendita
Abbinati in un dittico con intervallo. Due pièce per molti versi complementari: il primo è un entrée comico che utilizza le palline da giocoliere per aprire a nuove visioni sul mondo animale; il secondo invece un’investigazione della solitudine tra ironia e clownerie.
Gretel di Clara Storti | Acquista la prevendita
Ha debuttato a Romaeuropa Festival 2021. Un inno alla migrazione, un’ode alla tenacia del sapersi reinventare, costruito da Clara Storti a partire dalla forza evocativa della fiaba, tra corda aerea, equilibri e manipolazione di oggetti.
PROGRAMMA
21 gennaio
21.00 / Lento e Violento (50’)
22 gennaio
16.00 / Little Garden (30’) + Piume (40’) [con intervallo 20’]
18.00 / Incontro con Elena Burani e Valentina Cortese (60’) [gratuito]
20.00 / Gretel (50’)
23 gennaio
11.30 / Gretel (50’)
15.30 / Little Garden (30’) + Piume (40’) [con intervallo 20’]
17.30 / Incontro con Fabrizio Solinas e Clara Storti (60’) [gratuito]
19.30 / Lento e Violento (50’)
I possessori di Abbonamento Musei Lombardia Valle d'Aosta hanno diritto allo sconto di € 12,00 (+ diritto di prevendita) anziché € 15,00 (più diritto di prevendita).
Ultime news



