Flashback 2021 | l’arte è tutta contemporanea

08/10/2021

La fiera Flashback 2021 | l’arte è tutta contemporanea torna in presenza questo autunno per la sua IX edizione che si terrà dal 4 al 7 di novembre 2021 a Torino con la grande novità del cambio di sede.

A ospitare Flashback sarà infatti l’antica Caserma Dogali, conosciuta come la Caserma di Via Asti, messa a disposizione da CDP Immobiliare SGR (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti). Grazie a questo cambio di sede, Flashback raddoppierà i propri spazi espositivi per poter accogliere meglio le numerose gallerie partecipanti e dare maggior respiro a tutte quelle iniziative che caratterizzano da anni la fiera torinese: Flashback special project, exhibition, lab, sound, storytelling, talk, video, food & drink.

L’edificio, di valore documentario del gusto eclettico della fine del XIX secolo attualmente intitolato ad Alessandro La Marmora, si trova in Via Asti 22 a soli 5 minuti a piedi dalla centralissima piazza Vittorio Veneto. L’allestimento degli spazi sarà a cura dell’architetto Carlo Alberto de Laugier e utilizzerà le quinte scenografiche della struttura in un inedito gioco di contrasti attivati dall’utilizzo del colore, caratteristica peculiare di Flashback.

Il tema scelto questa nuova edizione è THE FREE ZONE / LA ZONA FRANCA, quella zona marginale ma libera da pregiudizi dove l’arte si dispiega in tutta la propria forza, è profondamente legato a questo momento storico.

Per i possessori di Abbonamento Musei Lombardia Valle d'Aosta ingresso Ridottissimo a € 5,00 + anteprima giovedì 3 novembre gratuita presentando la tessera.

Dal 4 al 7 novembre 2021
Caserma Dogali | Via Asti 22 | Torino

Per informazioni
W www.flashback.to.it
M info@flashback.to.it
T 393 6455301

Condividi   

Ultime news

Stagione 2021/2022 del Teatro Carcano di MilanoAl via la nuova stagione del Teatro Carcano di Milano.Nel nuovo corso...
Leggi di più...
Dal 6 ottobre riprende la nostra Stagione teatrale.Danza, teatro, performance e musica si intrecciano in una program...
Leggi di più...
Il Giardino d’Inverno di Palazzo d’Arco riapre restaurato, dopo 9 anni di chiusura a causa dei danni subiti durante...
Leggi di più...
Dopo aver portato in sala milioni di spettatori negli anni scorsi LA GRANDE ARTE torna finalmente al cinema con Nexo...
Leggi di più...