Le grandi mostre in Abbonamento

Highlights 19/12/2018

A volte identificata solamente come città degli affari, della moda e della movida, Milano conserva invece un patrimonio artistico unico quanto in parte poco noto. Abbonamento Musei è lo strumento ideale per scoprire questo ricco patrimonio culturale che si arricchisce di impostantissime mostre sparse sull’intero territorio lombardo.

Durante le feste natalizie non perdere il ricco calendario di mostre!

Le Gallerie d’Italia e il Museo Poldi Pezzoli, dal 26 ottobre 2018 al 17 marzo 2019, ospitano la prima mostra mai realizzata sul contributo italiano al Romaticismo.

Alla GAM fino al 17 febbraio 2019, la mostra  Hayez. Un capolavoro ritrovato, che presenta al pubblico quattro versioni di un’importante opera di Francesco Hayez.

Il centro studi Leonardo3 inaugura l’anno delle celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci con una serie di incontri gratuiti dall’8 gennaio al 5 febbraio 2019.

Dal 15 dicembre 2018 al 31 marzo 2019 al MUST di Vimercate, oltre 90 opere di uno dei protagonisti delle Avanguardie di inizio Novecento: Fortunato Depero.

Fino al 20 gennaio 2019 Palazzo delle Paure a Lecco propone Ottocento Lombardo, un viaggio esplorativo nella pittura e, più in generale, nella cultura della Lombardia del XIX secolo, attraverso, tra oltre 50 opere dipinti e disegni.

A Mantova, Palazzo Te ospita la mostra  Tiziano/Richter: un dialogo tra passato e contemporaneo iniziato più di quarant’anni fa e mai concluso, mentre il Palazzo della Ragione ospita la mostra dedicata a  Marc Chagall, il pittore che insieme a Picasso e Robert Delaunay ha forse ispirato il maggior numero di poeti, scrittori e critici militanti del Novecento.

La Pinacoteca dell'Accademia Carrara di Bergamo mette a confronto due dipinti su tavola di significative dimensioni, eseguiti da uno dei maestri più amati del Rinascimento,  Sandro Botticelli.

Infine, fino 27 gennaio 2019, le sale del Castello di Visconteo di Pavia presentano 70 immagini in grado di ripercorrere la carriera di uno dei più importanti fotografi del Novecento, Elliott Erwitt.

Abbonati e scopri la bellezza e la cultura del nostro territorio!

Condividi   

Archivio

Ultime news

Uno dei più importanti registi italiani si confronta con le suggestioni dell'Aminta di Torquato Tasso.Uno spettacolo...
Leggi di più...
Tre musicisti virtuosi, con spalle robuste ed esperienze consolidate: una delle chitarre più convincenti della penis...
Leggi di più...
Ultimo spettacolo del regista Premio UBU Alessandro Serra, Frame si ispira all’universo pittorico di Edward Hopper....
Leggi di più...
Si intitola Memorie di Adriana nato da una intuizione della regista Andrée Ruth Shammah. Ma forse è un'invenzione au...
Leggi di più...
Il 2019 è l’anno di Leonardo da Vinci.In occasione delle celebrazioni per i cinquecento anni dalla sua scomparsa, la...
Leggi di più...