Le grandi mostre in Abbonamento Musei Lombardia

Highlights 12/03/2019

A volte identificata solamente come città degli affari, della moda e della movida, Milano conserva invece un patrimonio artistico unico quanto in parte poco noto. Abbonamento Musei è lo strumento ideale per scoprire questo ricco patrimonio culturale che si arricchisce di impostantissime mostre sparse sull’intero territorio lombardo.

Scopri il ricco calendario di mostre in Abbonamento!

Continua alla Pinacoteca Ambrosiana la mostra dedicata a Leonardo da Vinci dal titolo I Segreti del Codice Atlantico che fino al 16 giugno 2019 mostrerà al pubblico una raccolta di 1119 fogli autografi di Leonardo da Vinci, per un totale di circa 1750 disegni.

Ancora pochi giorni, fino al 31 marzo 2019, per osservare al MUST di Vimercate le oltre 90 opere di uno dei protagonisti delle Avanguardie di inizio Novecento: Fortunato Depero.

In occasione del centenario della morte di Angelo Morbelli, artista piemontese di nascita ma milanese di adozione, la Galleria d’Arte Moderna di Milano rende omaggio fino al 16 giugno a uno dei protagonisti della grande rivoluzione divisionista tra Otto e Novecento.

Fino al 5 maggio 2019, le Scuderie del Castello Visconteo di Pavia rendono omaggio a  Vivian Maier, una delle più singolari e misteriose figure di artista, la bambinaia-fotografa, recentemente ritrovata e definita una delle massime esponenti della cosiddetta street photography.

Palazzo Morando si guarda al mondo del fashion dagli anni Sessanta agli anni Novanta grazie a un fitto lavoro di recupero dall’archivio del celebre fotografo  Bob Krieger, fino al 30 giugno.

Fino al 26 maggio 2019 il Museo di Storia Naturale di Milano ospita la mostra  Capire il cambiamento climatico. Experience exhibitionuna mostra immersiva che avvolge il visitatore con visual storytelling ed esperienze sensoriali che consentono di scoprire meccanismi ed effetti della trasformazione del Pianeta Terra.

Alcuni preziosi capolavori della collezione del Museo Diocesano di Milano, incentrati sul tema della Passione di Cristo offrono lo spunto per approfondimenti storico-artistici e iconografici e spirituali in occasione della Pasqua all'interno di uno speciale percorso nelle sale del Museo fino al prossimo maggio.

Infine la Triennale di Milano ospita la XXII Esposizione Internazionale con la mostra tematica  Broken Nature: Design Takes on Human Survival dedicata a 22 Partecipazioni Internazionali che coprono tutti i continenti offrendo una proposta diversificata in termini di temi, prospettive, contesti e provenienze.

Abbonati e scopri la bellezza e la cultura del nostro territorio!

Condividi   

Ultime news

Per gli Abbonati le novità e le sorprese non finiscono mai! Dopo il grande successo delle prime visite proposte nel...
Leggi di più...
Grazie ad Abbonamento Musei gli Abbonati hanno accesso a 20 appuntamenti con Leonardo e grazie a Formula Extra l’off...
Leggi di più...
Smack! Il musical è il primo musical a tematica gay originale italiano: che cosa significa essere gay oggi, in Itali...
Leggi di più...
con Luca Lazzareschi, Laura Marinonie con Filippo Lai, Laura Pasetti, Nina Pons, Sebastiano Spada e la partecipazion...
Leggi di più...