Le mostre di Palazzo Reale in sconto

Sconti 07/01/2019

Basta entrare a Palazzo Reale, già Regio Ducale, per immaginarsi, attraverso il grande scalone d’onore posto nell'atrio, abiti d’epoca ed eleganti signore attraversare le stanze reali, e rivivere le atmosfere della vita di corte e dei suoi raffinati ricevimenti.

Viaggiando tra i suoi ambienti, si può pensare come la corte di allora nel 1769 mandasse a chiamare l’architetto Luigi Vanvitelli per commissionargli il magnificente palazzo e come questi abbia declinato l’invito e abbia designato al suo abile allievo Giuseppe Piermarini la costruzione dello stesso (1772-1778). Anche gli interni furono affidati ad artisti di grido, come Giuseppe Maggiolini.

Ancora oggi in questo luogo, dalle forme classiche ed eleganti, si rivive lo splendore del neoclassicismo; attraverso le sue mura e le sue sale (sale degli arazzi, sala delle cariatidi) si ripercorre la storia che lo accompagnò a diventare centro politico, dimora di regnanti e polo culturale del capoluogo lombardo.

Oggi Palazzo Reale è tra le sedi espositive più importanti di Milano; pannelli d’arte moderna e contemporanea ma anche mostre di moda e design si fondono in preziosi ambienti. Alcuni numeri danno l’idea dell’importanza del luogo per la città: in 7mila metri quadrati, ogni anno, si contano più di 1500 capolavori provenienti dai musei più famosi al mondo. Quadri che spesso hanno lasciato un ricordo: le forme e le invenzioni di Botero, la pittura astratta di  Kandinsky, le invenzioni futuriste di Boccioni e Balla, l’impressionismo di Monet, l’esperienza della Scapigliatura.

Gli Abbonati hanno diritto al prezzo scontato su biglietti delle mostre a Palazzo Reale.

Scopri le mostre in corso:

Picasso Metamorfosi

Carlo Carrà

Condividi   

Archivio

Ultime news

Uno dei più importanti registi italiani si confronta con le suggestioni dell'Aminta di Torquato Tasso.Uno spettacolo...
Leggi di più...
Tre musicisti virtuosi, con spalle robuste ed esperienze consolidate: una delle chitarre più convincenti della penis...
Leggi di più...
Ultimo spettacolo del regista Premio UBU Alessandro Serra, Frame si ispira all’universo pittorico di Edward Hopper....
Leggi di più...
Si intitola Memorie di Adriana nato da una intuizione della regista Andrée Ruth Shammah. Ma forse è un'invenzione au...
Leggi di più...
Il 2019 è l’anno di Leonardo da Vinci.In occasione delle celebrazioni per i cinquecento anni dalla sua scomparsa, la...
Leggi di più...