Moby Dick alla Prova | Teatro Elfo Puccini

17/01/2022

SOLO PER GLI ABBONATI MUSEI LOMBARDIA VALLE D’AOSTA BIGLIETTI a soli € 11,50  cad. (anziché € 33,00) per lo spettacolo MOBY DICK ALLA PROVA di martedì 25 gennaio (ore 20.30) al TEATRO ELFO PUCCINI!

E inoltre…

INCONTRO SPECIALE prima della replica (ore 18.30) con il regista ELIO DE CAPITANI e PRESENTAZIONE DELL’INSTALLAZIONE UMANITÀ CONTRO, a cura di MASSIMO BERNARDI, MUSE.

  • Umanità contro
    L’installazione curata da MUSE, in collaborazione con PAMS Foundation, che accompagna Moby Dick alla prova.
    I balani, piccoli crostacei a guscio circolare, viaggiano per il mondo ancorati a varie specie di cetacei. Ognuno di loro racconta la storia di chi li trasporta. Ne conosce rotte, abitudini, frequentazioni.
    Dalla collaborazione tra Teatro dell’Elfo e MUSE – Museo delle Scienze di Trento nasce l’idea di associare allo spettacolo un’installazione che, proprio come un balano, accompagna la messa in scena nel suo itinerante tra i teatri d’Italia.

Acquista ora

Una volta effettuato l'acquisto vi verranno inviati via mail i biglietti print@home con cui sarà possibile accedere direttamente in sala.  Se avete problemi con l'acquisto online potete contattare telefonicamente la biglietteria allo 02.00660606 ed effettuare il pagamento tramite carta di credito. Al momento dell'acquisto specificate di usufruire della PROMO ABBONAMENTO MUSEI.

TEATRO ELFO PUCCINI | SALA SHAKESPEARE
MARTEDÌ 25 GENNAIO 2022 | ORE 20.30
MOBY DICK ALLA PROVA
di Orson Welles
Adattato - prevalentemente in versi sciolti - dal romanzo di Herman Melville
uno spettacolo di Elio De Capitani
con Elio De Capitani
e con Cristina Crippa, Angelo Di Genio, Marco Bonadei, Enzo Curcurù, Alessandro Lussiana, Massimo Somaglino, Michele Costabile, Giulia Viana, Vincenzo Zampa
una coproduzione Teatro dell'Elfo e Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale | prima nazionale

Elio De Capitani sceglie un testo teatrale finora sconosciuto ai nostri palcoscenici, sebbene scritto e, a suo tempo, diretto e interpretato da uno dei più grandi artisti del Novecento: Orson Welles.
Nel giugno 1955, al Duke of York's Theatre di Londra, Welles va in scena con il palco vuoto, la sala piena di spettatori, con sé stesso in tre ruoli e il suo testo, su cui aveva lavorato per mesi, nel quale intreccia il capolavoro di Melville con il Lear.

Nella versione di Elio De Capitani, oltre al Moby Dick alla prova, c'è anche lui, Orson Welles, la balena nera con capello e il sigaro.

TEATRO ELFO PUCCINI
Corso Buenos Aires 33 | Milano
www.elfo.org

Condividi   

Ultime news

LA VENERE DEI PORTILa Venere dei porti. Mario Sironi 1919. Casa Museo Boschi. MilanoNon ha volto la Venere dei porti...
Leggi di più...
Il Museo Diocesano di Albenga e il Battistero Paleocristiano……Attualmente il museo ospita la mostra Onde barocche. C...
Leggi di più...
Rete dell’800 Lombardoun patrimonio condiviso di storie e di opereLa Rete dell’800 Lombardo riunisce istituzioni che...
Leggi di più...
Ritratti | Brescia Photo Festival 2022Dal 31 marzo al 24 luglio 2022Al Museo di Santa Giulia e in altre sedi cittadi...
Leggi di più...