03/06/2021

Il calendario di Nexo Digital prevede una straordinaria varietà di appuntamenti che spazia in tutte le categorie care a noi e al nostro pubblico: dalla natura alla musica, dagli anime alla letteratura, dai viaggi alla grande arte.

Una sorta di grande festa per il pubblico e un invito a ritornare al cinema!

Presentando la tessera ABBONAMENTO MUSEI si hadiritto all’ingresso al prezzo ridotto applicato dal cinema di vostra scelta.

  • 7, 8, 9 giugno 2021 - SOGNI DI GRANDE NORD-PAOLO COGNETTI
    Lo scrittore Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017 con oltre 1.000.000 di copie vendute in oltre 40 paesi (450.000 solo in Italia), arriva per la prima volta al cinema con un film diretto da Dario Acocella.
    Il film propone un percorso originale e dal potente impatto visivo, sulle orme di Ernest Hemingway, Raymond Carver, H.D. Thoreau, Jack London, Herman Melville e Chris McCandless di Into the Wild, in un viaggio letterario emozionante dalle Alpi all’Alaska
    Lo scrittore italiano - accompagnato dall’ amico illustratore Nicola Magrin– ci guiderà nel suo viaggio tra uomo e natura, ripercorrendo le parole e attraversando i luoghi di alcuni dei grandi maestri della Letteratura americana, alla ricerca di una nuova frontiera esistenziale per l’uomo e per la sua convivenza con l’Ambiente.
  • 10, 11, 12, 13 giugno 2021 - BON JOVI-DRIVE IN NIGHTS 
    Bon Jovi, una delle rock band più amate e famose al mondo, in uno spettacolo nuovo di zecca ed esclusivo per il cinema. Un modo per reinventare l’intrattenimento dal vivo e consentire ai fan di godersi uno show musicale in attesa di tornare ai concerti live. 
    I Bon Jovi si sono guadagnati un posto tra i Re del rock mondiale, sono stati inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame e hanno venduto oltre 130 milioni di album in tutto il mondo. Solo nell’ultimo decennio i loro tour mondiali hanno registrato un incasso di oltre 1 miliardo di euro in biglietti venduti.Le loro grandi hits sono innumerevoli e conosciute da più generazioni: Always, You give love a bad name, It’s my life, Livin’ on a prayer solo per citarne alcune.  
  • 14, 15, 16 giugno 2021 - EXTRALISCIO-PUNK DA BALERA
    Dopo il successo al 77ª Mostra del Cinema di Venezia e la presentazione Festival Internazionale del Cinema di Berlino e dopo aver conquistato il palco del Festival di Sanremo, arriva in sala il film diretto da Elisabetta Sgarbisugli Extraliscio, l’eclettico gruppo guidato dallo sperimentatore e polistrumentista Mirco Mariani, accompagnato dalla star del liscio Moreno Il Biondo e dalla “Voce di Romagna mia nel mondo” Mauro Ferrara. Gli Extraliscio fanno incontrare la musica della Romagna che ha fatto ballare intere generazioni con le chitarre noise, l’elettronica, il rock, il pop in un’esplosione di suoni, ironia e libertà.
  • 21, 22, 23 giugno 2021 - RAFFAELLO-IL GIOVANE PRODIGIO
    Il docufilm diretto da Massimo Ferrari e prodotto da Sky, celebra i 500 anni dalla morte del pittore urbinate, ripercorrendone arte e vicende umane, e apre una nuova stagione dedicata all’arte su grande schermo
    La voce narrante di Valeria Golino si propone di raccontare Raffaello a partire dai suoi straordinari ritratti femminili. La madre, l’amante, la committente, la dea: le ‘protagoniste’ della vita di Raffaello permettono di raccontare il pittore da una nuova prospettiva e indagare sulla sua continua ricerca della bellezza assoluta. 
  • 28, 29, 30 giugno 2021 - EVANGELION: DEATH (TRUE)2/THE END OF EVANGELION
    Neon Genesis Evangelion è uno degli anime più acclamati e influenti di tutti i tempi: un vero cult dell’animazione giapponese, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti.
    Ora EVANGELION: DEATH (TRUE)2/THE END OF EVANGELION, i due film cinematografici che riprendono e concludono la storia della serie televisiva, arrivano al cinema con il loro doppiaggio originale (made in Dynit) dando l’appuntamento a tutti i fan nelle sale italiane per festeggiare la reunion dei seguaci della serie.
  • 5, 6, 7 luglio 2021 – PER LUCIO
    Uno straordinario omaggio diretto da Pietro Marcello(Martin Eden), già apprezzato all’ultimo Festival di Berlino, ad uno dei più grandi poeti della musica italiana: Lucio Dalla.
    Attingendo da un bacino infinito di materiali di repertorio pubblici e privati il regista crea un viaggio visivo e sonoro e un ritratto intimo del compianto cantautore bolognese che più di ogni altro ha saputo raccontare la storia del nostro paese.

Condividi   

Ultime news

Triennale Discover include una serie di visite guidate, bike tour e city tour per approfondire alcuni aspetti delle...
Leggi di più...
Scopri con Abbonamento Musei il patrimonio mondiale UNESCO della Lombardia.Cinque itinerari per conoscere le straord...
Leggi di più...
SOLO PER GLI ABBONATI MUSEI LOMBARDIA VALLE D’AOSTAIL NUOVO SPETTACOLO DELL’ELFO IL SEME DELLA VIOLENZA IN PROMOZION...
Leggi di più...
I possessori dell'Abbonamento Musei Lombardia Valle d'Aosta possono acquistare biglietti ridotti per gli spettacoli...
Leggi di più...