Nuovi Musei in Abbonamento

Museo 28/02/2017

Il circuito di Abbonamento Musei Lombardia Milano è in costante sviluppo e nelle ultime settimane sono entrati a far parte della rete: WOW Spazio Fumetto a Milano, Cappella Espiatoria a Monza, Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno, Villa Manzoni a Lecco e Palazzo Besta a Teglio.

Inaugurato il 1° aprile 2011, WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata è la nuova casa del fumetto di Milano. Per tutti i dettagli clicca qui.

La Cappella Espiatoria sorge a Monza nel punto in cui il 29 luglio 1900 l’anarchico Gaetano Bresci uccise il re Umberto I di Savoia al termine di una manifestazione sportiva. Per tutti i dettagli clicca qui.

Palazzo Arese Borromeo sorge per volontà di Bartolomeo III Arese nell'anno 1654, e la sua evoluzione è caratterizzata da numerose vicende costruttive realizzate con armoniosa coerenza e rispetto delle preesistenze. Per tutti i dettagli  clicca qui.

Villa Manzoni è stata la residenza principale, la casa di famiglia dei Manzoni. Il primo dei Manzoni che abitò nella casa del Caleotto fu il quadrisavolo dello scrittore, Giacomo Maria. Per tutti i dettagli clicca qui.

Palazzo Besta è una bella dimora nobiliare valtellinese del Cinquecento, testimonianza di un'epoca protesa alla ricerca del bello e all'amore per la vita. Per tutti i dettagli clicca qui.

Ultime news

Il Ricetto e Il Museo Archeologico di Desenzano del Garda (BS) entrano a far parte del circuito Abbonamento Musei Lo...
Leggi di più...
In occasione della mostra Ettore Sottsass. There is a Planet e la decima edizione della Triennale Design Museum, Gir...
Leggi di più...
A partire da giovedì 2 novembre 2017 il Teatro Elfo Puccini diventa punto vendita del circuito Abbonamento Musei Lom...
Leggi di più...
Sei matto per la matematica o la matematica ti ha sempre fatto ammattire?Tre weekend speciali dedicati a regola e ca...
Leggi di più...