Nuovi Musei in Abbonamento

Museo 28/02/2017

Il circuito di Abbonamento Musei Lombardia Milano è in costante sviluppo e nelle ultime settimane sono entrati a far parte della rete: WOW Spazio Fumetto a Milano, Cappella Espiatoria a Monza, Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno, Villa Manzoni a Lecco e Palazzo Besta a Teglio.

Inaugurato il 1° aprile 2011, WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata è la nuova casa del fumetto di Milano. Per tutti i dettagli clicca qui.

La Cappella Espiatoria sorge a Monza nel punto in cui il 29 luglio 1900 l’anarchico Gaetano Bresci uccise il re Umberto I di Savoia al termine di una manifestazione sportiva. Per tutti i dettagli clicca qui.

Palazzo Arese Borromeo sorge per volontà di Bartolomeo III Arese nell'anno 1654, e la sua evoluzione è caratterizzata da numerose vicende costruttive realizzate con armoniosa coerenza e rispetto delle preesistenze. Per tutti i dettagli  clicca qui.

Villa Manzoni è stata la residenza principale, la casa di famiglia dei Manzoni. Il primo dei Manzoni che abitò nella casa del Caleotto fu il quadrisavolo dello scrittore, Giacomo Maria. Per tutti i dettagli clicca qui.

Palazzo Besta è una bella dimora nobiliare valtellinese del Cinquecento, testimonianza di un'epoca protesa alla ricerca del bello e all'amore per la vita. Per tutti i dettagli clicca qui.

Ultime news

Dal 12 al 24 settembre presso la Sala Grande del Teatro Franco Parenti in programma "Memorie di Adriana", uno spetta...
Leggi di più...
Si segnala il ritorno di Cacciallafesta, la grande caccia al tesoro lunga un’intera giornata nata per far scoprire i...
Leggi di più...
Il 30 giugno 1777, sul registro delle spese per "la Fabbrica della Casa di Campagna di Sua Altezza Reale nel Territo...
Leggi di più...
In partenza un nuovo ciclo di visite esclusive rivolte ai possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano alla most...
Leggi di più...