Nuovi appuntamenti digitali della Fondazione Brescia Musei

07/01/2021

Un buon inizio d’anno dai Musei civici di Brescia.

Continuano le iniziative online organizzate dalla Fondazione Brescia Musei per trascorrere insiemei primi giorni dell'anno. Gli uffici di Fondazione Brescia Musei sono pienamente operativi mentre i Musei Civici rimangono chiusi al pubblico nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti.

Domenica 10 gennaio, ore 16.00

MUSEI A DOMICILIO!
La rubrica per le famiglie che aiuta a trascorrere piacevolmente il tempo libero con i propri bambini, con sperimentazioni artistiche ispirate ai capolavori dei Musei.   CAVALIERI, DAME O PASCIÀIl nuovo appuntamento è dedicato al Castello di Brescia. Quali personaggi avranno percorso gli ambienti, i viali e i camminamenti dell'antica fortezza? Il laboratorio permetterà ad ogni bambino di immergersi nell'affascinante storia del Castello e di immedesimarsi in uno dei tanti personaggi che vi transitarono.CINEMA NUOVO EDEN L'Eden in salotto
Il cinema Nuovo Eden arricchisce il suo catalogo online "L'Eden in salotto" con un nuovo film: La Gomera di Corneliu Porumboiu (Romania/Francia/Germania, 2019). Un ispettore di polizia di Bucarest, s'imbarca per l'isola di Gomera, per imparare il Silbo, un linguaggio fischiato che i contadini del luogo utilizzavano per parlarsi da un luogo isolato all'altro. Ma il poliziotto è determinato a utilizzare quel codice, segreto ai più, per ben altro scopo. Questo film si va ad aggiungere agli altri titoli disponibili su "L'Eden in salotto", la piattaforma digitale del Nuovo Eden che porta il cinema direttamente nelle nostre case in questo periodo di emergenza sanitaria. 

Scopri il calendario

Condividi   

Archivio

Ultime news

INVITO RISERVATO AGLI ABBONATI MUSEI LOMBARDIA VALLE D’AOSTA Partecipa in streaming alle prove aperte del nuovo spet...
Leggi di più...