Partono i Creativity Camps, campus estivi al Museo Archeologico di Mantova!

Attività 15/07/2019

Cari bambini dai 7 agli 11 anni, dite a mamma e papà di iscrivervi subito ai nuovissimi Creativity Camps che partiranno dal 15 luglio al Museo Archeologico: vivrete un'estate piena di archeologia, arte e storia, facendo nuove scoperte e imparando a conoscere la storia e il patrimonio culturale della vostra città!
I campus estivi - che per la prima volta vengono organizzati con la milanese Aster nel Complesso museale di Palazzo Ducale – si svolgeranno su base settimanale a luglio, agosto e settembre nella sede del Museo Archeologico. Due i percorsi tematici proposti: 

Naturalmente estate con noi
per passare una settimana immersi con l'immaginazione (e non solo) nel mondo della natura scoprendo come si viveva nell'antichità senza macchine ed elettricità, andando a ritroso dal Medioevo al Neolitico passando per Romani e Etruschi. Potrete rivivere il rapporto dell'uomo con la natura, il paesaggio e l'agricoltura nel corso dei secoli cucinando cibi, realizzando con materiali naturali abitazioni, tessuti, colori, amuleti, opere d'arte... 

Da grande farò… 
Ogni giornata sarà dedicata a un diverso mestiere: l’archeologo, l’artista, l’egittologo, il pittore, l’architetto. Una settimana durante la quale si viaggerà nel tempo e nello spazio tra laboratori creativi con materiali naturali e giochi, per capire cosa fare da grandi!
 
Informazioni pratiche
I laboratori si svolgeranno nelle settimane dal 15 al 19 luglio, dal 22 al 26 luglio, dal 26 al 30 agosto e dal 2 al 6 settembre 2019, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 (o dalle 9.00 alle 17.00).

Costi
A giornata (in presenza di almeno 12 iscritti) 25 euro a bambino; a settimana, 100 euro (in presenza di almeno 14 iscritti). Il costo comprende tutte le attività e la copertura assicurativa; non comprende il pranzo al sacco, le merende e altre spese non specificate. I Creativity Camps si effettuano in presenza di un minimo di 14 iscritti all'intera settimana. Prenotazione obbligatoria, da effettuare entro il mercoledì precedente. Su richiesta di almeno 14 iscritti su base settimanale, è possibile attivare anche altre settimane estive. 
PRENOTAZIONI E ULTERIORI INFORMAZIONI
ASTER MILANO (lun-ven 9.00-13.00/14.00–16.00) Tel. 02 20404175 • prenotazioni@spazioaster.it • www.spazioaster.it

Condividi   

Ultime news

Dal 9 settembre l’Abbonamento Musei avrà un nuovo sistema tecnologico di vendita e registrazione degli ingressi che...
Leggi di più...
Anche per l'edizione 2019, MITO SettembreMusica offre agli Abbonati sconti su tutti gli spettacoli con un prezo ugua...
Leggi di più...
Anche per la stagione 2019-2020 Abbonamento Musei rinnova la collaborazione con Invito a Teatro. I possessori di Abb...
Leggi di più...
I castelli di Fénis, Issogne, Verrès, Sarre, il Baron Gamba di Chatillon, il Mar, l’Area megalitica e ancora il Teat...
Leggi di più...