Highlights 12/05/2020

Facci sapere quali sono i tuoi interessi e i tuoi consumi culturali: ci aiuterai a migliorare il nostro lavoro e il tuo Abbonamento Musei!

Su iniziativa di Abbonamento Musei, l’Osservatorio Culturale del Piemonte in collaborazione con il Dipartimento di Architettura del Politecnico di Torino ha predisposto un questionario per rilevare le abitudini di consumo culturale degli abbonati durante la quarantena.

Diverse realtà culturali, dai musei, ai teatri, alle biblioteche, hanno messo a disposizione contenuti digitali per mantenere vivo il rapporto con il pubblico: dal dietro le quinte di uno spettacolo teatrale, al racconto delle bellezze nascoste dei musei, ai tour virtuali delle mostre già realizzate, alla possibilità di accedere a librerie di e-book di grandi dimensioni fino alla realizzazione di attività creative virtuali dedicate ai bambini, non mancano offerte culturali variegate e per tutti.

Ma come e quanto queste proposte sono state fruite dagli abbonati? A quali attività si stanno dedicando in questo periodo e quali attività potrebbero essere seguite anche al termine delle restrizioni sociali? Queste sono alcune delle domande per ricostruire le esperienze culturali che stanno facendo gli abbonati tra le proprie mura domestiche e che forniranno elementi di conoscenza sui consumi reali, sul gradimento delle proposte offerte in questo periodo e sull’interesse rispetto ad occasioni future.

Il presente questionario è anonimo e non richiede informazioni personali, i dati forniti saranno trattati in forma aggregata dall’Osservatorio Culturale del Piemonte. Sarà possibile compilare il questionario entro il 31 maggio.

Grazie per la tua partecipazione!

COMPILA IL QUESTIONARIO

Condividi   

Ultime news

Per chi è curioso di scoprire mete e località da esplorare con tutta la famiglia, ecco la proposta di cinque interes...
Leggi di più...
Amata o odiata, alleata o nemica, la tecnologia non è mai davvero stata così al servizio di tutti come in questi gio...
Leggi di più...
Abbonamento Musei vi propone di scoprire comodamente da casa il patrimonio culturale lombardo attraverso il portale...
Leggi di più...
L'Associazione MuseoCity ha avviato il nuovo progetto digitale Pausa Caffè MuseoCity, ciclo di podcast dedicati al m...
Leggi di più...