Teatro Elfo Puccini | Moby Dick alla prova

14/01/2021

INVITO RISERVATO AGLI ABBONATI MUSEI LOMBARDIA VALLE D’AOSTA 

Partecipa in streaming alle prove aperte del nuovo spettacolo di Elio De Capitani, Moby Dick alla prova di Orson Welles!

Evento gratuito in programma mercoledì 20 gennaio, alle ore 20:30.

Prenotazione obbligatoria: scrivere una mail a promozione@elfo.org indicando cognome, nome, numero di telefono e specificando nell'oggetto INVITO CARD MUSEI.

TEATRO ELFO PUCCINI
MERCOLEDÌ 20 GENNAIO 2021 | ORE 20:30
Elio De Capitani
CANTIERE MOBY DICK
PROVE APERTE

Il Teatro Elfo Puccini attualmente è chiuso al pubblico, ma al suo interno è proseguito intenso il lavoro per ‘costruire’ il nuovo spettacolo di Elio De Capitani, Moby Dick alla prova di Orson Welles.

È un vero e proprio ‘cantiere’ di lavoro che ha visto impegnati scenografi, sarte, macchinisti, elettricisti, fonici, musicisti e una compagnia di dieci interpreti. Un luogo (e un tempo) dove sperimentare e costruire: dalle speciali maschere modellate sul volto di ciascun attore, alla creazione dei costumi che parte dalla tintura dei tessuti, dalle musiche ai cori, ideati e composti durante le prove.

Mercoledì 20 gennaio alle ore 20.30 potrete avere un assaggio dello spettacolo che debutterà prossimamente sui nostri palcoscenici: si tratta di Moby Dick alla prova, testo che rivela la potenza scenica di Orson Welles anche in veste di drammaturgo. Elio De Capitani ha scelto un’opera teatrale finora sconosciuta in Italia, sebbene scritta (e, a suo tempo, diretta e interpretata) da uno dei più grandi artisti del Novecento.

Assistere al processo magico della creazione è un’esperienza unica che il Teatro Elfo Puccini vuole condividere con voi.

Condividi   

Archivio

Ultime news

Un buon inizio d’anno dai Musei civici di Brescia.Continuano le iniziative online organizzate dalla Fondazione Bresc...
Leggi di più...