05/05/2022

Deep Song + Everything/Nothing
Works in Silence | MARMO

Dance On Ensemble

12 – 13 maggio, 2022
Prima italiana

Il berlinese Dance On Ensemble celebra l’eccellenza artistica dei danzatori over 40. Il programma rimette in scena lavori iconici e invita artisti contemporanei a reimmaginarli nel loro linguaggio creativo. Deep Song è un riallestimento di un breve lavoro di Martha Graham in cui giri e cadute sono una reazione alla violenza della guerra civile spagnola. La sua controparte è l’installazione neon Everything/Nothing del pluripremiato artista performativo Tim Etchells. Works in Silence fa rivivere le opere di Lucinda Childs degli anni Settanta, spogliate di aspetti teatrali per esprimere la fragilità umana. MARMO è una coreografia di Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi che accentua l’architettura minimalista dei corpi nello spazio. 

Dance On Ensemble è stato fondato nel 2015 dall’organizzazione culturale no profit berlinese DIEHL+RITTER nel contesto dell’iniziativa Dance On, che esplora il rapporto tra danza ed età sia sul palco che nella società. Lavorando con coreografi e registi di fama internazionale, tra cui Rabih Mroué, Deborah Hay, Lucinda Childs e Jan Martens, Dance On Ensemble sta sviluppando un repertorio di lavori coreografici innovativi e impegnativi. L’obiettivo dell’Ensemble è di costruire un repertorio vario e ambizioso per danzatori ultra-quarantenni che duri nel futuro. Membro dell’Ensemble fin dalla sua creazione, Ty Boomershine è direttore artistico del progetto dal 2019. Tra gli altri membri si annoverano: Gesine Moog, Emma Lewis, Tim Persent, Miki Orihara, Christine Kono, Anna Herrmann, Marco Volta, Lia Poole, Jone San Martin, Omagbitse Omagbemi e Javier Arozena – tutti danzatori professionisti tra i 43 e i 71 anni di età che hanno danzato per compagnie di punta.

Per gli abbonati una speciale promozione scrivendo a  promozione@triennale.org e inoltrando la newsletter di Abbonamento Musei in cui è segnalato lo spettacolo: un biglietto scontato del 30% (fino esaurimento posti).

Condividi   

Ultime news

LA VENERE DEI PORTILa Venere dei porti. Mario Sironi 1919. Casa Museo Boschi. MilanoNon ha volto la Venere dei porti...
Leggi di più...
Il Museo Diocesano di Albenga e il Battistero Paleocristiano……Attualmente il museo ospita la mostra Onde barocche. C...
Leggi di più...
Rete dell’800 Lombardoun patrimonio condiviso di storie e di opereLa Rete dell’800 Lombardo riunisce istituzioni che...
Leggi di più...
Ritratti | Brescia Photo Festival 2022Dal 31 marzo al 24 luglio 2022Al Museo di Santa Giulia e in altre sedi cittadi...
Leggi di più...