Vivi la tua estate con Abbonamento Musei

Highlights 19/06/2019

La bella stagione è il momento ideale per organizzare gite “fuori porta” alla scoperta del proprio territorio: quale occasione migliore per usare il tuo Abbonamento Musei? Che tu sia appassionato di archeologia, arte o architettura la tua tessera ti consentirà di accedere gratuitamente ai luoghi che più ami.

Parchi e aree archeologiche

Avrai l’occasione di immergerti nel passato visitando il  Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri, il  Museo Nazionale della Preistoria della Valle Camonica e il  Parco Archeologico Nazionale dei Massi di Cemmo a Capo di Ponte, l’ Area Archeologica delle Grotte di Catullo a Sirmione o l’ area archeologica di Castelseprio con il  Monastero di Torba a Gornate Olona.

Ville e giardini sul lago

Potrai rivivere la storia di grandi famiglie tra i giardini e le stanze di  Villa Reale di Monza,  Villa Panza a Varese,  Villa Fogazzaro Roi, che fornì al suo proprietario l’ispirazione per il suo romanzo più noto, Piccolo mondo antico,  Villa Monastero affacciata sul lago di Lecco e  Villa Carlotta sul lago di Como, con i suoi rododendri e azalee in oltre 150 varietà.

Castelli

Potrai visitare i castelli tra il Lago di Garda e Brescia, come il  Castello Scaligero di Sirmione, il  Castello – ricetto di Desenzano, il  Castello di Brescia, il  Castello Bonoris a Montichiari, uno degli esempi architettonici di stile neogotico più importanti della Lombardia, scoprire le collezioni del  Castello Bolognini a Sant’Angelo Lodigiano o del  Castello di Masnago a Varese.

Arte e natura

Gli amanti della natura possono trascorrere una piacevole giornata al  Rossini Art Site, un parco artistico e naturalistico di sculture di 10 ettari, adagiato tra i colli briantei nel cuore verde del parco della Valle del Lambro, immergersi nel regno delle piante allOrto Botanico di Bergamo o fare una passeggiata al Sacro Monte sopra Varese per visitare il  Museo Baroffio e la  Casa Museo Lodovico Pogliaghi.

Sono oltre 150 i siti tra musei, le residenze reali, le ville, i giardini, le torri, le collezioni permanenti e le mostre temporanee di Milano e della Lombardia. Guarda il nostro sito e lasciati ispirare!

________________________________________

ABBONAMENTO MUSEI LOMBARDIA

L'Abbonamento vale 365 giorni dal momento della sottoscrizione e oltre all'accesso illimitato al patrimonio culturale e artistico della Lombardia, ti consente di avere tantissime agevolazioni su mostre, eventi e alcuni fra i più importanti musei d’Italia.
Scopri tutti i  Musei in Abbonamento o consulta il calendario  mostre e attività.

PER ACQUISTARE ABBONAMENTO MUSEI ONLINE

  1. Registrati ed effettua il login
  2. Nella tua Area Riservata clicca su Acquista in alto a destra
  3. Acquista il tuo abbonamento

ABBONATI ORA!

Condividi   

Ultime news

Anche per la stagione 2019-2020 Abbonamento Musei rinnova la collaborazione con Invito a Teatro. I possessori di Abb...
Leggi di più...
Anche per l'edizione 2019, MITO SettembreMusica offre agli Abbonati sconti su tutti gli spettacoli con un prezo ugua...
Leggi di più...
I castelli di Fénis, Issogne, Verrès, Sarre, il Baron Gamba di Chatillon, il Mar, l’Area megalitica e ancora il Teat...
Leggi di più...
In occasione delle Celebrazioni di Leonardo, Abbonamento Musei Lombardia, in collaborazione con AdArtem, propone per...
Leggi di più...